CALCOLO PERCORSO
RICERCA LINEA
CALCOLO TARIFFA

Come pagare
una multa

Tutto quello che devi sapere in caso di sanzione

Come Pagare una Multa

Sanzioni amministrative e verbali

SANZIONI AMMINISTRATIVE – applicazione L.R n°18 /2013

Si informa la spettabile clientela che, con decorrenza 3 marzo 2014, verranno adottate le disposizioni della legge regionale 18/2013 con riferimento agli importi ed alle condizioni di pagamento delle sanzioni amministrative.

La normativa ha modificato, oltre all’importo della sanzione, elevato a 100 volte il costo del biglietto ordinario tariffa minima, anche l’obbligo di regolarizzarsi con l’acquisto dell’idoneo documento di viaggio per la tratta percorsa e, a secondo della tempistica di pagamento scelta, alla copertura delle spese amministrative quantificate in 15,00€

Con l’occasione riportiamo un estratto delle condizioni generali di viaggio:

L’utente deve accedere a bordo dell’autobus munito di idoneo e valido titolo di viaggio e deve convalidare se è previsto il medesimo al momento della salita, secondo le caratteristiche della tipologia del documento. L’utente deve essere sempre in possesso di documento di viaggio da mostrare, se richiesto, sia al personale viaggiante sia al personale preposto al controllo.

Per i biglietti ordinari di corsa semplice e tutti i documenti che prevedono l’obliterazione per ogni viaggio, la convalida deve essere effettuata contestualmente alla salita a bordo dell’autobus.

In caso di malfunzionamento dell’obliteratrice, l’utente deve avvisare il conducente che provvederà direttamente all’annullamento del documento; per tale ragione l’utente deve accedere esclusivamente dalle porte abilitate alla salita. Il documento deve essere conservato a cura dell’utente per tutta la durata del viaggio e fino alla discesa, atteso che l’accertamento può essere svolto anche alle fermate.

Nel caso di abbonamenti caricati su tessera elettronica, lo scontrino cartaceo di avvenuto pagamento/ricarica, deve essere obbligatoriamente conservato dall’utente e mostrato al personale di controlleria se richiesto.

I titoli di viaggio che richiedono la compilazione di dati da parte dell’utente (es. numero di tessera, identificazione mese etc.) sono ritenuti validi solo se correttamente compilati e completi.

I titoli di viaggio che richiedono la tessera di riconoscimento sono ritenuti validi solo se accompagnati da tale tessera in corso di validità.

In caso di pagamento della sanzione in vettura, il verbale vale come quietanza e pertanto va firmato dall’utente e non può più essere presentato ricorso.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento si può contattare l’ufficio informazioni al numero verde 800 984 362.

Iscriviti alla
Newsletter